Adria (RO) – Torna a scintillare la spada del “Cyrano de Bergerac” della compagnia L’Archibugio di Lonigo (Vicenza), che sabato 17 giugno andrà in scena in Corte Burchio, ad Adria (Rovigo), con inizio alle 21.
Pluripremiato – vincitore assoluto, tra l’altro, del 75° Festival nazionale d’arte drammatica di Pesaro – lo spettacolo è firmato alla regia da Giovanni Florio e interpretato da Cristian Zorzi, Lorenza Rizzato, Matteo Mastrotto, Gianluca Beltrando, Alessandro “Max” Lazzari, Umberto Peroni, Sofia Bizzo, Alessandro Bolcato e Giuseppe Balduino.
Con un taglio originale, fisico e carico di energia ma rispettoso del testo originario, l’allestimento dell’Archibugio mette in scena le vicende del guascone Cyrano. Tanto valoroso in battaglia e spavaldo nell’affrontare ingiustizia e arroganza, l’uomo – il cui volto è deturpato da un enorme naso – non trova però il coraggio di dichiarare il suo amore alla bella Rossana. Affida allora quel sentimento a Cristiano, suggerendogli le parole con le quali far innamorare la giovane, scrivendole fiumi di lettere dal campo di battaglia e tacendole quel segreto, anche dopo la morte di Cristiano, fino all’ultimo giorno, quando spirerà tra le braccia di lei, l’unica donna che, in silenzio, ha sempre amato.
Biglietto unico a 12 euro, ingresso gratuito fino ai 12 anni. Per informazioni e prenotazioni 347 0497803 oppure 329 9762466. In caso di pioggia l’evento sarà annullato. Per restare aggiornati sull’attività della compagnia: www.archibugiocompagniateatrale.it e pagina Facebook.