All’agriturismo “I Quarti” di Guarda Veneta va in scena la divertente commedia «Quanta fadiga par fare un fioeo!»

Venerdì 23 giugno la compagnia teatrale Montebello di Teolo (PD), inaugura la 11^ edizione della rassegna “Teatro in corte”

Guarda Veneta (RO) – Venerdì 23 giugno l’agriturismo “I Quarti” ospita il primo appuntamento della undicesima edizione della rassegna “Teatro in corte” realizzata dal Gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo in collaborazione con Agriturist.

La manifestazione, che coinvolge ristoranti e trattorie della provincia di Rovigo, avrà una prima parte riservata alla cena preparata presso l’azienda aderente all’iniziativa e una seconda parte riservata al teatro con la messa in scena della commedia.

In programma la divertente commedia “Quanta fadiga par fare un fioeo!” di Camillo Vittici, regia di Fidenzio Pirolo, portata in scena dalla compagnia teatrale Montebello di Teolo (Padova).

Gioconda, scatenata femminista, militante delle brigate “rosa”, non riesce ad avere figli. Decide allora di fare il grande passo e di chiedere in prestito il grembo a Prudenza, la madre, già avanti nell’età. Nel timore che l’intervento fallisca, la richiesta viene rivolta anche alle amiche della madre che per l’amicizia con Prudenza e per far felice la ragazza, si prestano di buon grado a sottoporsi, loro stesse, all’intervento di fecondazione assistita. L’operazione sembra dare esito positivo e così tutte le cinque anziane amiche si ritrovano incinte. Ma anche la figlia a sua volta scopre di iniziare una gravidanza. L’epilogo è davvero sconcertante.

Personaggi (in ordine di apparizione) e Interpreti:
Girolamo (Momi) (il marito di Prudenza) : Roberto Cattelan.
Antonio: (Amico di Girolamo) : Andrea Lazzaretto.
Prudenza: (la padrona di casa) : Maria Teresa Leorin.
Dottore: (Il ginecologo) : Andrea Chiarello.
Brigida: (Amica di Prudenza) : Giuliana Ponchio.
Martina: (Amica di Prudenza) : Monica Quadri.
Cleofe: (Amica di Prudenza) : Silvia Gasparato.
Geltrude: (Amica di Prudenza) : Giuliana Quagliato.
Gioconda: (la figlia di Prudenza e Girolamo) : Silvia Rizzato.
Promoter: (Il Rappresentante delle pentole) : Luigi Mastella.
Filippo: (il marito di Gioconda) : Cristian De Benetti.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 con ingresso unico di 5,00 euro.
L’intervallo dello spettacolo sarà allietato da un momento dedicato alla degustazione di prodotti tipici.

La cena, su prenotazione obbligatoria, si terrà alle ore 20.00 con costo a persona di 25,00 euro.
Il menù proposto: affettato misto, frittata, torta salata, polpette di riso, formaggi, fiori di zucca, riso freddo, caprese, brioche di verdure, straccetti di tacchino con le zucchine, dolce della casa, acqua, vino, caffè, amaro.

Per prenotare è necessario contattare direttamente l’agriturismo “I Quarti” – Via Kennedy, 1290 – tel. 348.2258009 – e-mail: diegomaggiolo@gmail.com.
Per informazioni sullo spettacolo: tel. 0425.200255 – 334.3286382.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà in una sala all’interno della corte.