ROVIGO – Tra entusiasmo, curiosità e tantissime domande, i bambini e i ragazzi dell’animazione della parrocchia di San Bortolo, hanno accolto oggi l’assessore all’istruzione Benedetta Bagatin, che si è simpaticamente messa a disposizione per rispondere a tutti i quesiti.
Domande a 360°, sia sulla vita personale che lavorativa, alle quali l’assessore ha risposto volentieri. A seguire, i ragazzini hanno esposto i loro desideri, tra questi: più aree pedonali, più piste ciclabili, marciapiedi aggiustati, ludoteche, aiutare le persone che hanno bisogno.
«L’amministrazione comunale è qui per voi – ha detto Bagatin – alcune delle vostre richieste sono già all’attenzione dell’amministrazione, porterò comunque tutte le vostre segnalazioni ai miei colleghi di Giunta, sperando di poterne realizzare più di qualcuna. Sono contenta di aver condiviso con voi questo momento, siete bellissimi, una vera sferzata di energia e di vita».
Presenti anche don Andrea Varliero e don Christian Malanchin, oltre agli animatori.
L’animazione quest’anno accoglie 250 ragazzi, tema di fondo è “Viaggio nel tempo”, per parlare del passato fino ad arrivare al futuro.