Al Teatro delle Regioni serata dedicata ai burattini per la gioia dei più piccini

Appuntamento lunedì 7 agosto nel Chiostro degli Olivetani con la Compagnia di Burattini “Città di Ferrara”, che porterà in scena lo spettacolo “Fagiolino a spasso tra le fiabe”, regia di Franco Simoni

Fagiolino

ROVIGO – “Fagiolino a spasso tra le fiabe”, questo è il titolo dello spettacolo che la Compagnia di Burattini “Città di Ferrara” porterà in scena lunedì 7 agosto, terzo appuntamento della speciale sezione dedicata al teatro-fiaba, nell’ambito della 24^ edizione del festival “Teatro delle Regioni”.

L’antica tradizione dei burattini classici rivelerà ancora una volta il suo brio immortale e la sua imperitura capacità di coinvolgere grandi e piccini in un gioco lieve e sempre divertente in cui il mitico Fagiolino sarà il principale protagonista.

Quale posto più bello e affascinante del bosco per vivere un’avventura piena di strani incontri, di amicizie incredibili, di risate. Fagiolino questa volta ci accompagnerà attraverso un bosco incantato pieno di meravigliose creature. Incontrerà Cappuccetto Rosso, animali, personaggi fuggiti da altre favole, un lupo che non desidera altro che cambiare la propria identità. E ancora una nonna a volte un po’ invadente. Fagiolino sarà pronto ad aiutare Cappuccetto Rosso e a vivere con lei anche i momenti più pericolosi e avvincenti di questa incredibile avventura.

Mille peripezie attendono i nostri eroi che porteranno a termine questa incredibile avventura solo grazie al proprio coraggio e a quello del giovanissimo pubblico presente. Infatti, saranno proprio i bambini i veri protagonisti dello spettacolo. I piccoli spettatori vivranno in prima persona ogni momento di questa avventura aiutando i loro eroi con suggerimenti e i incitamenti… così che anche questa fiaba potrà concludersi con l’intramontabile “E…vissero felici e contenti”.

Una commedia piena di vitalità e colpi di scena, che offrirà al pubblico delle famiglie divertimento assicurato tra effetti scenici, baruffe, sorprese e bastonate. Una serata da non perdere assolutamente per tutti i bambini, ma anche per i molti adulti che desiderano vivere una serata in perfette serenità e allegria.

Il festival “Teatro delle Regioni” è organizzato dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” con il sostegno del Comune di Rovigo, della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, della Fondazione Rovigo Cultura e di Banca del Veneto Centrale.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,15. Durante l’intervallo sarà possibile degustare un piccolo spuntino. Ingresso: biglietto unico (adulti e bimbi) di euro 5,00.

Per informazioni: tel. 0425.200255 – 334.3286382.