ROVIGO – È stato pubblicato il Bando di concorso 2023 per l’assegnazione di tutti gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Lo ha comunicato oggi l’assessore al Welfare Mirella Zambello, spiegando che chi ha già presentato domanda negli anni precedenti e sia ancora interessato all’assegnazione di un alloggio E.R.P., è tenuto a ripresentare la domanda nei termini e con le modalità previste dal suddetto Bando. È tenuto a presentare domanda anche chi ha già avuto assegnazioni provvisorie e di emergenza abitativa in alloggi ERP.
«Questo Bando – ha detto l’assessore Zambello – è frutto della collaborazione fra Ufficio Casa, Ufficio Servizi Sociali e gli uffici dell’Ater. Ci sono emergenze abitative che si stanno affrontando e questo Bando ci permette di dare risposte a chi ha bisogno. L’Ater ha inoltre, affidato di recente la manutenzione di altri 70 alloggi nel Comune di Rovigo. Un altro passo avanti per dare ulteriori risposte».
Tra i requisiti richiesti: residenza anagrafica nel Veneto da almeno cinque anni, anche non consecutivi e calcolati negli ultimi dieci anni, fermo restando che il richiedente deve essere, comunque, residente nel Veneto alla data di scadenza del bando; ISEE non superiore a € 22.514,00
Le domande dovranno essere presentate entro il 10 novembre 2023 ONLINE, accedendo al portale informatico regionale attraverso il seguente link: https://erp.regione.veneto.it/Bandi, con le credenziali SPID, il sistema pubblico di identità digitale, o C.I.E. (Carta d’Identità Elettronica). Se non si è in possesso di credenziali SPID, è possibile visitare la pagina https:/www.spid.gov.it/richiedi-spid e attivarlo da uno degli identity provider certificati. Oppure recandosi personalmente in uno dei Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con il Comune di Rovigo, previo appuntamento telefonico.
Tutte le informazioni e il Bando sono reperibili nel sito del Comune: www.comune.rovigo.it