Rosolina (RO) – Seconda giornata del Torneo di Pallavolo femminile “Coppa Veneto” e primo incontro ufficiale tra le squadre Sicell GS Volpe di Fiesso Umbertiano e Project Star di Rosolina, che militeranno entrambe in Serie C, massima serie per la nostra provincia.
Sabato 30 ottobre – al Palasport di Rosolina alle ore 18.30 – le due squadre di pallavolo femminile si sono incontrate, schierando in campo le loro migliori formazioni. Le atlete hanno offerto al pubblico 4 set di bella pallavolo. Le ultime tre frazioni sono state particolarmente combattute, con molti scambi di alto livello per entrambe le parti, recuperi improbabili e schiacciate da ogni zona del campo.
La Project Star, vincitrice la settimana scorsa contro la squadra della Polisportiva San Pio X, ha confermato di possedere forti individualità, in particolar modo sul ruolo della banda e dell’opposto, dimostrando di riuscire a recuperare molte palle in zone di conflitto.
La Sicell GS Volpe è apparsa squadra più solida nei fondamentali della battuta e del muro, due aspetti che assieme hanno messo in difficoltà l’avversario nella sua riorganizzazione del gioco. Il campo ha decretato la vittoria del Sicell GS Volpe, che è riuscita a vincere contro una forte squadra.
La prova corale del team, guidato dai Coach Ghisellini-Bononi, è stato l’elemento determinante che ha consentito di ottenere la prima vittoria della stagione al primo impegno sportivo.
Ora si preannuncia una settimana impegnativa, che vedrà la Sicell GS Volpe incontrare mercoledì 4 ottobre, alle 20.30 al Palasport di Fiesso Umbertiano (ingresso gratuito), l’attualmente prima in classifica Futurvolley AP. In contemporanea, la Polisportiva San Pio X affronterà la Volleyball Polesella. Il tempo di prendere fiato e sabato 7 ottobre la Sicell GS Volpe giocherà fuori casa contro il Volleyball Polesella, mentre il Futurvolley AP ospiterà la Project Star.
Ad oggi, la classifica del torneo “Coppa Veneto” vede la squadra Futurvolley AP a punteggio pieno con 2 partite vinte su 2 partite giocate. Seguono: il GS Volpe, con una partita giocata e una partita vinta; il Project Star Volley, con una partita vinta e una persa; il Volleyball Polesella e la Polisportiva San Pio X entrambe a zero vittorie, il Volleyball con una sola partita giocata.