ROVIGO – Dal 23 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, la Pescheria Nuova ospiterà la “Mostra Presepi”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Museo del Presepio di Frassinelle e l’associazione Bandiera Gialla di Rovigo, con il sostegno del Comune di Rovigo.
Un momento di solidarietà e di bellezza, come spiegano con soddisfazione il presidente del Circolo Acli Frassinelle Gianfranco Bianchini e la moglie Anna Maria Sgualdo. Soddisfazione anche dal referente di Bandiera Gialla, Sergio Davide Rossi.
L’assessore all’associazionismo del Comune di Rovigo, Giorgia Businaro, si è soffermata sull’importanza dei valori che iniziative come questa possono trasmettere, invitando tutti a partecipare.
La mostra verrà inaugurata sabato 23 dicembre alle ore 15. Sarà possibile visitarla fino al prossimo 7 gennaio, tutti i giorni dalle ore 15 alle 19.
Il Museo del Presepio è sorto nel 2017 a Frassinelle Polesine, che dal 2019 è diventato “Paese del Presepio”, grazie alla volontà dell’amministrazione comunale che ha voluto riconoscere l’impegno e la passione degli organizzatori, nonché l’importanza delle opere esposte. Inoltre, il Museo del Presepio con le sue mostre, giunte quest’anno alla XV edizione, contribuisce a dare visibilità al territorio.
Curatori del museo, il presidente del Circolo Acli Frassinelle Gianfranco Bianchini con la moglie Anna Maria Sgualdo, ma anche i collaboratori e Soci del locale Circolo ACLI.
Il Museo ha ricevuto importanti riconoscimenti sia dall’Associazione Nazionale Amici del Presepio con sede a Roma, sia a livello europeo.