ROVIGO – Proseguono gli appuntamenti della manifestazione “Il Natale degli Elfi nelle frazioni” di Rovigo. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è realizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” con il sostegno del Comune di Rovigo – Assessorato agli Eventi e la Fondazione Banca del Monte di Rovigo.
«Si tratta di eventi, completamente gratuiti, rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie – Spiega l’assessore Benedetta Bagatin – Sono attività volute dall’Amministrazione comunale per allietare e rendere ancora più partecipato e inclusivo questo Natale. Per le frazioni e i loro abitanti, esattamente come per il centro storico, questi momenti di condivisione e racconti di fiabe sono stati pensati per valorizzare i luoghi e la socialità, nella consapevolezza che qualche ora di allegria e magia natalizia possano essere apprezzati dai bimbi come dagli adulti. Un sentito ringraziamento agli organizzatori per la loro professionalità ed entusiasmo».
«La Fondazione Banca del Monte – commenta il presidente Giorgio Lazzarini – è felice di sostenere questo progetto, condividendo la finalità di rendere più vivace e sentita l’attesa delle prossime festività ai bimbi e alle loro famiglie. In questo momento storico così difficile, è importante dare ai bambini la possibilità di sorridere e alle famiglie il piacere di trascorrere momenti di serenità, pensando al significato autentico e al valore vero del Natale».
«Ringrazio l’amministrazione comunale e la Fondazione Banca del Monte di Rovigo per aver creduto nel nostro progetto – dichiara Emilio Zenato, presidente del Gruppo Teatrale “Il Mosaico” – Dopo l’ottima riuscita degli eventi in calendario la scorsa settimana nelle frazioni cittadine di Buso, Sarzano, Granzette e Roverdicrè, siamo pronti per i prossimi appuntamenti con animazione di vario genere: fiabe natalizie, letture teatrali, burattini, magia comica e bolle giganti e la presenza di simpatici Elfi che distribuiranno gadgets a tutti i presenti. Invitiamo tutti a venirci a trovare».
L’invito è per mercoledì 20 dicembre a Sant’Apollinare, presso la Casa della gioventù “Sant’Antonio” il divertimento è assicurato grazie alla presenza dell’Elfo magico e alla “Magia comica”.
Giovedì 21 dicembre sarà il teatro parrocchiale di Concadirame ad accogliere grandi e piccini, offrendo loro lo spettacolo di burattini “Fagiolino e il Natale perduto”.
Ultimo appuntamento, venerdì 22 dicembre. Nel teatro parrocchiale di Boara Polesine andrà in scena la classica fiaba de “Il Gatto con gli stivali”. Al termine, gran finale con chiacchierata e selfie con Babbo Natale.
Tutti gli eventi sono in programma dalle ore 16.00 alle 18.00. Ingresso libero e gratuito.
Per info: Il Mosaico 0425.200255