ROVIGO – È uscito a novembre 2023 il libro “Pazienza, Coraggio, Energia” di Francesco Cabigliera, pubblicato da ilmiolibro. Si tratta di un breve manuale motivazionale che descrive una metodologia di sviluppo, per spronare e incoraggiare chiunque lo legga ad osare, mettendosi in gioco attraverso l’avvio di un percorso individuale, volto al giovamento e all’arricchimento interiore.
Le basi da cui partire sono: la pazienza di saper gestire nel migliore dei modi possibili le cose che accadono, il coraggio di provare ad agire avendo un ideale da perseguire e l’energia, ossia il cuore pulsante che spinge ad essere proattivi.
Francesco Cabigliera, rodigino d’adozione, è un esperto di sistemi e piattaforme virtuali. È laureato in Ingegneria Informatica all’Università di Padova con una tesi riguardo l’applicazione di tecnologie informatiche nell’ambito dell’agricoltura del Polesine, e successivamente con il conseguimento della Laurea Magistrale ha svolto una tesi riguardo la georeferenziazione dei contatori gas e acqua per la ricostruzione delle reti.
Da anni è impiegato nel settore farmaceutico nel ramo dell’information technology. È radioamatore e marconista, appassionato di elettronica e radiantismo. Ha intrapreso un cammino di crescita personale che lo ha portato a migliorarsi nel campo lavorativo, famigliare, sportivo. Il riscontro positivo che ha avuto su sé stesso lo ha spinto a formarsi nel campo del Coaching con l’intento di un miglioramento continuo, e con l’obiettivo di mettere a frutto i propri talenti per altri. Attualmente gioca a rugby e rugby-touch, pratica ciclismo su strada e off-road.