Frassinelle (RO) – Il Rugby Frassinelle ritrova il West Verona sulla sua strada ma non ripete la partita di due mesi fa. Allora il risultato finale fu di 34 a 19 per i veronesi mentre domenica i Galletti Gialloblù si sono imposti con il risultato di 19 a 0.
Sul piano del risultato, rimane positivo il fatto di aver concluso la partita con zero punti subiti, merito di una difesa attenta in ogni reparto. I veronesi si sono presentati a Frassinelle con una squadra ben dotata fisicamente e molto aggressiva. Alla fine, è stata una vera battaglia con il Frassinelle più manovriero e volenteroso nel provare a muovere l’ovale.
Il primo tempo finito 7 a 0 sottolinea l’intensità della partita, poi nel secondo tempo c’è stato un buon dominio territoriale dei padroni di casa con qualche pericolosa folata offensiva veronese. La seconda meta trasformata ha dato la tranquillità necessaria per poter osare qualche passaggio in più fino alla terza stupenda meta! Quest’ultima marcatura è venuta dopo che il Frassinelle è salito dalla sua metà campo con belle aperture al largo e buone penetrazioni, la strenua e tenace difesa veronese non è bastata a impedire la marcatura di Chaffaq.
Diversamente dalla partita di novembre in cui la mischia è stata la sola protagonista, in questo ennesimo round con il West, è stata tutta la squadra che ha ben difeso e giocato in ogni reparto.
A fine gara il tecnico Enrico Brizzante commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: «Buono il risultato ma non troppo perché non abbiamo preso il bonus. Purtroppo non ci siamo sentiti tutelati nelle mischie e nei drive avanzanti, mentre sono soddisfatto della prestazione di Malaman che ha giocato centro, fuori ruolo, e infatti ha preso il premio di “man of the match”. Bene come al solito le mischie e le touche, bella la terza meta realizzata dopo circa 17 o 18 fasi e bravo Cobianco nel dare velocità alla trasmissione, nonostante i suoi 17 anni. Rimangono il rammarico per la meta del bonus mancato e per un primo tempo speso a studiare l’avversario piuttosto che aggredirlo».
Il premio di “man of the match”, gentilmente offerto da Daniele Cecchetto dell’azienda vinicola “Il Picco” di Canale, è andato al giocatore Nicolò Malaman.
Hanno giocato: Mancini, Bergamini, Chaffaq, Malaman, Navarri, Saltarin, Cobianco, Raboni, Bassora, Spada, Dalla Libera, Quaglio, Cenci, Toso, Garbo.
Sono subentrati: Savella, Chinaglia, Cervato, Targa, Brognara, Rovere, Mazzetti. Allenatore: Brizzante Enrico.
Marcatori: meta di Cobianco, trasforma da Saltarin, meta di Raboni, trasforma da Saltarin e meta di Caffaq.
Il prossimo impegno sarà il 18 febbraio, quando i Galletti faranno visita ai trentini dell’Oltrefersina.