Adria (RO) – Si parlerà di Milva, l’ultima Diva (La nave di Teseo, 2023) direttamente con la figlia Martina Corgnati il 14 marzo ad Adria alle ore 21,00 presso l’Auditorium Mecenati. Un incontro moderato da Maurizio Romanato, dove Martina Corgnati racconterà la vita di sua madre, dall’infanzia agli ultimi giorni. Uno sguardo intimo, senza risparmiare fragilità e contraddizioni, di una donna insicura nel confronto continuo con il pubblico e con la critica, ma capace di affrontare il palco, e l’esistenza, con una forza e un talento straordinari.
Martina Corgnati insegna Storia dell’Arte presso la Scuola dei Beni Culturali dell’Accademia di Brera di Milano. Ha curato centinaia di mostre in Italia e all’estero e pubblicato una ventina di volumi, fra cui Meret Oppenheimer. Evento organizzato in collaborazione con il Comune di Adria.
Polesine Incontri con l’autore è una rassegna organizzata dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, i Comuni partecipanti e Fondazione Aida.