ROVIGO – Tutto è pronto per l’avvio di “MusicalBar”. Si parte domani con la prima serata che, oltre a musica e intrattenimento fino alle 24, vedrà anche l’apertura dei negozi aderenti per uno speciale appuntamento dedicato ai saldi.
L’iniziativa proseguirà tutti i venerdì fino a fine agosto, con tematiche diverse. Partner dell’evento: Confesercenti, Confcommercio, Cna e Pro Loco città di Rovigo.
Realizzato in tempi record – come ha spiegato l’assessore ad Eventi e Manifestazioni Matteo Zangirolami – l’evento ha l’obiettivo di rivitalizzare il centro storico nella seconda metà di luglio e durante il mese di agosto, creando momenti di aggregazione e condivisione.
Ogni venerdì si trasformerà in una specie di notte bianca che coinvolgerà tutte le vie e le piazze del centro, con tanta musica e divertimento per tutti, in un’ottica di partnership tra pubblico e privato, dove il Comune seguirà gli aspetti burocratici amministrativi, riguardanti piano sicurezza, permessi, pagamento SIAE, deroghe; mentre i singoli eventi saranno a cura dei locali partecipanti.
Domani si terrà anche la semifinale del festival Voci per la libertà-una canzone per Amnesty, che si concluderà domenica con grandi ospiti. Un fine settimana dunque davvero coinvolgente.
Si ricorda che per quanto riguarda la viabilità, le modifiche saranno minime, verrà chiusa al traffico solo via Badaloni dalle 19 alle 24 con divieto di sosta esteso anche a via Angeli e via Cavour, strade comunque a ZTL.
Locali aderenti all’iniziativa:
Corso del Popolo: Corsopolitan – Bar Venezze – Inki Maki Sushi – Punto Bottega Alimentare
Piazza Matteotti: Birreria Hops
Via Grimani: Giuly Bar
Piazza Garibaldi: Osteria Teatro – Caffè Garibaldi – Canevone
Via X Luglio: Zestea – Ristorante La Tappa
Piazza Merlin: Enoteca SurLie – Taverna Degli Artisti
Via Cavour: Osteria Ai Trani – Crimi Bar
Piazza Vittorio Emanuele II: Caffè Franchin – Caffè Molinari – Bar Pedavena
Vicolo Zanella: Sganci e Mangi
Via Nino Bedendo: Enoteca Otto
Via Angeli: Suite30Tre – Piccolo Bar
Via Badaloni: Mantecato – Taverna Dei Pittori – Ristorante Suyoshi – Bada Beer – Moby Dick -Pizzeria Vescovado – Gastronomia Marisqueria.