Un riconoscimento a Elia Merlin, il vicecommissario della Polizia Locale che ha salvato l’autista dello scuolabus durante il nubifragio di fine giugno

ROVIGO – Un encomio al “vigile eroe”. Martedì 30 luglio in apertura del Consiglio Comunale, dopo il minuto di silenzio in ricordo di Albertino Stocco ex consigliere e assessore comunale, l’amministrazione ha voluto consegnare un riconoscimento al vicecommissario della Polizia Locale di Rovigo, Elia Merlin che il 25 giugno, a seguito del nubifragio che aveva colpito la nostra città, ha portato in salvo l’autista dello scuolabus rimasto bloccato nel sottopasso di via Forlanini.

Questa la motivazione: “Evidenziando notevole spirito di iniziativa, altissimo dovere civico ed elevate capacità professionali, non esitava a gettarsi in un sottopasso cittadino completamente allagato, per trarre in salvo l’autista di uno scuolabus con problemi di deambulazione rimasto intrappolato a rischio della propria incolumità personale.

Nella circostanza evidenziava grande efficienza operativa, il cui riverbero ricade quotidianamente sul prezioso operato della Polizia Locale, che contribuisce a garantire la sicurezza dei cittadini e al diffondere una positiva immagine di tutto il personale”.

All’agente Merlin i ringraziamenti e i complimenti del sindaco Valeria Cittadin, dell’assessore alla Polizia Locale Mattia Maniezzo, di tutta la Giunta e di tutto il Consiglio Comunale.