ROVIGO – Il Conservatorio “Venezze” di Rovigo intende ricordare – sabato 21 settembre 2024 alle ore 16 presso l’Auditorium “Tamburini” – il M° Remo Vinciguerra, prematuramente scomparso nel 2022.
Vinciguerra ha guadagnato grande fama tra i docenti di pianoforte, grazie alle sue stupende composizioni, innovative rispetto ai metodi del passato.
Il Maestro aveva un rapporto speciale con la città di Rovigo e il Conservatorio, grazie alle Prof.ssa Anna Maria Zanetti che per anni ha organizzato numerosi incontri col famoso didatta.
Le sue musiche, così accattivanti e la sua personalità coinvolgente, hanno trasmesso a tanti pianisti in erba il desiderio di avvicinarsi allo studio del pianoforte.
Questa tradizione prosegue ora con la figlia Maria Luigia Vinciguerra che sarà presente al concerto di sabato 21 settembre 2024, anche come voce recitante nella fiaba musicale, “La storia delle note” composta dal padre ed eseguita da alcuni giovani pianisti.
Si esibiranno inoltre studenti del Conservatorio ed i vincitori dell’undicesima edizione del “Premio Vinciguerra” 2024 di Verona.