Frassinelle Polesine (RO) – L’Amministratore comunale e la rassegna “Frassinelle incontra” propongono l’iniziativa “Donne. Il seno di poi…” venerdì 11 ottobre alle ore 21, in occasione del mese “rosa” ovvero dedicato alla prevenzione del tumore al seno portata avanti dall’ANDOS in collaborazione con l’ulss 5 Polesana e tutti i Comuni della provincia di Rovigo.
L’appuntamento è un talk show dal titolo “Metti in scena la salute” che si svolgerà presso il Teatro Casa del Popolo di Frassinelle.
La serata, condotta da Ferdinando De Laurentis, direttore artistico del Coct, ospiterà il dott. Francesco Pellegrini, chirurgo senologo della Casa di Cura di Santa Maria Maddalena, l’estetista oncologica Giada Codo, l’estetista dermopigmentatrice Gilda Negrini, la biologa nutrizionista Laura Cominato, Maria Laila Monesi, presidente Andos comitato di Rovigo, Martina Merlini, vicesindaco di Frassinelle e promotrice del progetto “Il bello e buono”, la farmacista Arianna Tomaini, la naturopata Romina Callegarin e Annamaria Sgualdo, referente provinciale dell’iniziativa “Viva Vittoria” e referente Andos per Frassinelle Polesine.
Interverrà, inoltre, la cantautrice e giornalista Mirael, un’artista singolare e molto apprezzata, molto attiva nel mondo della solidarietà. Mirael significa “guarda Lui, guarda l’Amore”. Il nome rispecchia quella che per la cantautrice italiana è una vera e propria missione: fare sentire l’amore attraverso la musica.
«La prevenzione è alla base della nostra salute fisica e per prevenire eventuali patologie – Ha detto la vicesindaco Merlini – L’impegno dell’amministrazione comunale di Frassinelle Polesine nel sostenere iniziative di questo tipo lo dimostra. Venerdì sarà l’occasione anche per un’anteprima del progetto “Il bello e il buono” rivolto a comunicare bellezza e benessere che sarà presentato domenica 13 ottobre al Censer a Rovigo».
Ricordiamo che il calendario di “Frassinelle incontra” che prevede incontri con: Paolo De Grandis e Delta Radio (22 ottobre), la cantautrice Anna Nani (24 ottobre), Claudio Lupo e The Twisters with Alice Violato (5 novembre), la modella Melissa Martinez con il produttore Thomas Toffoli e la cantautrice Alessia (12 novembre), le protagoniste del progetto Viva Vittoria (26 novembre), la cantante Alida Ferrarese (3 dicembre), Massimo Brancalion e Giuseppe Canto (10 dicembre), il batterista Iarin Munari (17 dicembre) e un incontro il 14 novembre per ricordare l’alluvione del 1951.