Personale di pittura di Gian Manet Prina a Rovigo in Pescheria Nuova

La retrospettiva, organizzata dal Circolo Culturale Arti Decorative, è visitabile dal 5 al 16 novembre 2024

Il M° Manet con Franco Montanari

ROVIGO – Il Circolo Culturale Arti Decorative di Rovigo ha il piacere di presentare – dal 05 al 16 novembre 2024 – nella Sala “A. Brigo” della Pescheria Nuova, in Corso del Popolo140, una personale di pittura del M° Gian Manet Prina.

Si tratta di una vasta retrospettiva con sottotitolo “La mia espressività”.

Il M° Gian Manet Prina

La mostra raccoglie una ottantina di opere recenti di diverse dimensioni. Si va dalle grandi battaglie navali storiche, ai preziosi e intimi paesaggi, alle più contenute e colorate nature morte, fino a opere di dimensioni più ridotte, che mantengono comunque inalterato il suo segno caratteristico e che lui amorevolmente chiama «i miei piccoli!».

«Durante il percorso espositivo – ha dichiarato Franco Montanari, presidente del Circolo Culturale Arti Decorative – sarete trasportati dal maestro Manet in una molteplicità di affascinanti visioni poetiche che la sua pittura costantemente riesce a creare per il nostro spirito».

La Mostra gode del Patrocinio del Comune di Rovigo.

Apertura al pubblico con ingresso libero tutti i giorni dal 05 al 16 novembre 2024. La mattina dalle ore 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.00.