ROVIGO – Il Circolo Culturale Arti Decorative di Rovigo ha il piacere di presentare – dal 05 al 16 novembre 2024 – nella Sala “A. Brigo” della Pescheria Nuova, in Corso del Popolo140, una personale di pittura del M° Gian Manet Prina.
Si tratta di una vasta retrospettiva con sottotitolo “La mia espressività”.
La mostra raccoglie una ottantina di opere recenti di diverse dimensioni. Si va dalle grandi battaglie navali storiche, ai preziosi e intimi paesaggi, alle più contenute e colorate nature morte, fino a opere di dimensioni più ridotte, che mantengono comunque inalterato il suo segno caratteristico e che lui amorevolmente chiama «i miei piccoli!».
«Durante il percorso espositivo – ha dichiarato Franco Montanari, presidente del Circolo Culturale Arti Decorative – sarete trasportati dal maestro Manet in una molteplicità di affascinanti visioni poetiche che la sua pittura costantemente riesce a creare per il nostro spirito».
La Mostra gode del Patrocinio del Comune di Rovigo.
Apertura al pubblico con ingresso libero tutti i giorni dal 05 al 16 novembre 2024. La mattina dalle ore 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.00.