Il sindaco Cittadin ha ricevuto il Generale dei Carabinieri Giuseppe Cavallari

ROVIGO – Il sindaco Valeria Cittadin ha ricevuto oggi nel suo ufficio a palazzo Nodari, il Generale dei Carabinieri Giuseppe Cavallari, in pensione dopo 40 anni di servizio.

Il Generale Cavallari vive a Roma ma la sua città di origine è Rovigo, con la quale ha sempre mantenuto un forte legame.

«Siamo davvero felici – ha detto il sindaco – di ricevere il Generale Cavallari, il suo curriculum dimostra quanto competenza, impegno e serietà siano fondamentali per raggiungere importanti mete. Traguardi che ha sicuramente conquistato con incarichi in ambiti diversi, sia a livello nazionale che internazionale, ottenendo riconoscimenti e onorificenze. Un cittadino di cui Rovigo deve essere orgogliosa».

Generale dei Carabinieri con oltre 40 anni di servizio attivo, nel corso dei quali ha maturato diversificate esperienze professionali nell’ambito investigativo (ROS – DIA – Tutela Ambientale – Antifalsificazione Monetaria), formativo (Comandante Istituto Superiore di Tecniche Investigative e Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri), dello Stato Maggiore (Comando Generale), sia in campo nazionale che internazionale. Cavallari Ha maturato grande competenza nella gestione del personale, delle situazioni di crisi di elevata complessità, nell’analisi dei dati, nel miglioramento dei processi, nella valutazione del rischio, nell’organizzazione e gestione di progetti. Ha acquisito la qualificazione di esperto ambientale Unesco, di consigliere giuridico per le Forze Armate, di insegnante militare.

«Tra le esperienze che porto nel cuore – ha affermato il Generale Cavallari – sicuramente quella internazionale, bella e stimolante, ma anche gli incarichi territoriali che mi hanno permesso di stare vicino alla gente. Ogni esperienza è stata comunque bella e con orgoglio ho cercato di rappresentare anche Rovigo in Italia e all’estero, perché il legame con le mie radici è forte e la mia città la porto sempre nel mio cuore».

Il sindaco ha infine, consegnato al Generale Cavallari una targa ricordo.