Arriva “La bici raccontata” XIX edizione, parte prima

Sabato 30 novembre ospite della serata sarà Claudio Busatto, che presenterà Draw the Trip – Madagascar

Claudio Busatto

ROVIGO – Inesorabilmente torna l’attesa e partecipata rassegna di storie di bici, giunta ormai alla XIX edizione, organizzata da FIAB Rovigo. Di biciclette si parla, ovviamente, e di avventure, di viaggi, di emozioni, di culture, di umanità, ma anche di come affrontare i tragitti e di quali motivazioni spingono le persone ad intraprendere percorsi sui pedali. A raccontare e condividere i viaggi sono persone certamente animate da un gusto particolare di intendere il viaggio, anche in termini di rispetto ambientale e di curiosità per gli altri e per il mondo.

La rassegna La bici raccontata, mentre offre a tutti un momento di socialità, promuove la cultura della bicicletta e l’uso del mezzo a due ruote a pedali come mezzo di spostamento sempre ecologico, pratico e funzionale, spesso divertente, a volte avventuroso. Un mezzo che sta alle piccole dimensioni come ai grandi percorsi, dalla quotidianità all’extra ordinario.

Tutti gli incontri si tengono di sabato per tre serate consecutive dal 30 novembre al 14 dicembre, dalle ore 18:00 presso la sala parrocchiale retrostante il Teatro di San Bortolo (piazza San Bartolomeo, 17). Si ringrazia per la collaborazione la Parrocchia di San Bartolomeo.

Di seguito il programma dell’iniziativa, che prevede la ripresa nel prossimo mese di gennaio con un nuovo ciclo.

30 novembre
Claudio Busatto
DRAW THE TRIP – MADAGASCAR
Un disegno lungo 2000 km. Un video racconto di un viaggio, una storia di solidarietà,
un ponte tra due Paesi.

7 dicembre
Francesco Ciprian
STAZIONE SPERANZA
Il documentario di un lungo viaggio, in undici paesi in due continenti, alla ricerca di esperienze di permacultura e di convivenza sociale ecosostenibile, autonoma ed etica.

14 dicembre
Mattia Lazzarin
BEYOND THE SEA
Un viaggio di oltre quattro mesi attorno al Mar Mediterraneo.
Oltre i confini, oltre i pregiudizi, nella vita e nelle storie dei migranti.

Informazioni: FIAB Rovigo in sede ogni martedì e giovedì 10.00-11.45, martedì 17.00-18.30 e venerdì 17:00-18.00 Corso del Popolo, 272 a Rovigo

Telefono e WhatsApp 338 5684774 e a questo link  https://rovigoinbici.org/2024/11/24/la-bici-raccontata-xix-pt-1/