ROVIGO – “Pasquetta perfetta tutti insieme in bicicletta”. È l’iniziativa promossa dal Museo Grandi Fiumi, con la ditta Aqua, per lunedì 22 aprile. Un evento che mette in collegamento più musei e siti culturali del Polesine, facendo rete fra gli istituti e, nel contempo, valorizzando il patrimonio archeologico, naturalistico e ambientale diffuso nel territorio, attraverso una mobilità lenta e sostenibile in collaborazione con F.I.A.B.-Amici della Bici. Nel solco della tradizione di Pasqua, c’è inoltre una sorpresa: un omaggio che riceveranno i partecipanti all’evento che torneranno in seguito a visitare il Museo dei Grandi Fiumi.
Entrando nei dettagli, l’iniziativa prevede un itinerario ciclabile di 46 km, da Rovigo a Fratta Polesine. Il ritrovo è al Museo Grandi Fiumi alle 8.30 con rientro alle 18. Durante la pedalata si visiteranno il Castello di Arquà Polesine, Villa Badoer, il Museo Archeologico nazionale di Fratta Polesine.
Costi: adulti 15 euro, bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni 10 euro, bambini minori di 6 anni 5 euro, sconto soci Fiab 1 euro.
Per chi lo desidera è possibile avere un cestino gourmet da pic nic 16 euro a persona (su prenotazione), sempre su prenotazione è possibile noleggiare le bici al costo di 12 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0425/1540440