Guarda Veneta (RO) – Dopo una partenza alla grande con “Cenerentola”, andata in scena presso Corte Carezzabella di San Martino di Venezze, Fiabe a merenda farà tappa domenica 5 maggio all’agriturismo “I Quarti” di Guarda Veneta dove verrà rappresentata la celebre fiaba “Il gatto con gli stivali”. Regia e adattamento di Emilio Zenato.
La rassegna, tutta dedicata ai più piccoli, è organizzata dal Gruppo teatrale Il Mosaico di Rovigo. Quattro le fattorie didattiche coinvolte nel progetto, dislocate in diverse zone della provincia di Rovigo.
Ogni singolo appuntamento è caratterizzato da una prima parte riservata alla messa in scena di una fiaba per bambini e, al termine, il programma offre spazio alla degustazione della tipica merenda della corte. Ma veniamo alla fiaba, che certamente ogni mamma avrà raccontato ai propri bimbi.
Un vecchio mugnaio, in punto di morte, chiama a sé i suoi tre figli: al figlio maggiore lascia in eredità il suo mulino; al secondo genito viene lasciato il mulo e al figlio minore viene lasciato il gatto che amava tanto. Il ragazzo è triste e deluso: cosa se ne fa di un gatto? Sconsolato, si siede su una roccia a pensare il da farsi, quando il gatto gli dice di non preoccuparsi: insieme faranno fortuna. Così, il felino si mette all’opera e comincia un’avventura fantastica…
Inizio dello spettacolo alle ore 17,00.
L’ingresso alla rappresentazione, compresa la merenda, è di euro 8,00 (biglietto unico).
In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo al coperto.
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: Agriturismo “I Quarti” – Via Kennedy, 1290 – Guarda Veneta (Rovigo) – Tel. 348.2258009 oppure Gruppo Teatrale “Il Mosaico” tel. 0425.200255 – 334.3286382.