Fratta Polesine (RO) – Si è svolto mercoledì 11 giugno il terzo appuntamento della rassegna “BaNdoera”, promossa e organizzata dalla Provincia di Rovigo con la Commissione Pari Opportunità e la collaborazione tecnica dell’Associazione ARCI Rovigo. Dopo i saluti di rito del Vicesindaco di Fratta, Alessandro Baldo, hanno portato i loro “inconsueti” saluti anche il Presidente della Provincia, Ivan Dall’Ara e la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Antonella Bertoli, che si sono “trasformati”, rispettivamente, in Andrea Palladio e nella “signora della Villa” per accogliere gli spettatori, non tralasciando di raccontare ai presenti parte della storia di Villa Badoer, dalla sua costruzione fino agli ultimi restauri.
La serata si è riscaldata poi con la voce di Katrin Roselli, giovane artista rodigina, con già un curriculum importante: dal Festival Show a finalista a Sanremo Young, senza trascurare le diverse esperienze all’estero. Ha proposto cover di vari artisti nazionali ed internazionali, fra cui Ariana Grande, Annalisa, Lady Gaga e Caterina Caselli. La serata è poi proseguita con l’Hard Rock dei FitOn Falls, gruppo di quattro giovani ragazzi polesani, formato da Roberta Padoan (voce), Michele Bellinello (basso), Marco Fioratti (batteria), Riccardo Bisson (chitarra). Nel finale, con la musica dei Led Zeppelin, i fans si sono avvicinati sotto la scalinata a sostenere i propri beniamini.
Numeroso il pubblico presente che ha potuto apprezzare oltre alle magnifiche strutture architettoniche di Villa Badoer, le performance dei giovani talenti di questo territorio.
Questa sera, mercoledì 12 giugno, l’appuntamento di BaNdoera si rinnova con le band delle SWAN e degli OALK – Of A Letter Kept.
Giovedì 13 giugno, ultima serata, gran finale con GIOVI e The Bamboo, Silvia Belluco, Edoardo Vilella e Gloria Rogato.
La rassegna è sostenuta dalla Fondazione CARIPARO ed è inserita nel calendario RetEventi Cultura Veneto. Ingresso libero.