ROVIGO – Lunedì 1 luglio, dopo la conclusione della tornata dei rinnovi delle rappresentanze Mandamentali, delle Categorie di Mestiere e dei Gruppi Sociali di Confartigianato Polesine, il neo costituito Consiglio Direttivo Provinciale di Confartigianato Polesine ha conferito, all’unanimità, l’incarico di Presidente, per il quadriennio 2019/2023 a Marco Campion.
Il neoeletto presidente succede a Marco Marcello che è stato presidente per due mandati e perciò, a norma di statuto, non più ricandidabile. Cinquantanove anni, perito industriale e artigiano di lungo corso, Campion è stato Consigliere del Consorzio di Sviluppo Economico e Sociale del Polesine e della Camera di Commercio di Rovigo.
A livello associativo, Marco Campion ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente Regionale di Confartigianato Imprese del Veneto, oltre ad essere, da oltre un decennio, presidente uscente dell’Istituto Veneto per il Lavoro e per diversi mandati Componente di Giunta Esecutiva di Confartigianato Polesine.
Al Consiglio Direttivo Provinciale che lo ha eletto, il Presidente Marco Campion ha rivolto i suoi ringraziamenti e ha anche ricordato le impegnative sfide che Confartigianato Polesine si troverà a dover affrontare nel futuro al fianco dell’imprenditoria Polesana.
Passione entusiasmo e concretezza, connoteranno la bussola della nuova squadra di imprenditori che lo affiancheranno nel corso del suo mandato. Un Consiglio Direttivo profondamente rinnovato, con un’età media degli eletti di poco superiore ai 42 anni e con una presenza significativa di donne imprenditrici.