ROVIGO – Vi piace sapere tutto dei fumetti o calarvi nelle atmosfere spesso fantastiche dei giochi di ruolo? Volete scoprire le novità editoriali che riguardano personaggi amatissimi dei fumetti o del cinema? Allora preparatevi a partire per una gita all’insegna del puro divertimento.
RovigoBanca vi invita a partecipare domenica 30 ottobre 2016 alla gita di un giorno a “Lucca Comics & Games”, con partenza in pullman da Badia Polesine (h 5,30), Lendinara (h 5,45), Rovigo (h 6,00) e Santa Maria Maddalena (h 6,30).
Il “Lucca Comics & Games” figura sicuramente tra gli eventi più cool e gettonati del panorama italiano, riunendo nella città toscana migliaia e migliaia di appassionati di fumetti, cinefili in cerca delle ultime anticipazioni, di cosplayer pronti a esibire le proprie creazioni, di videogiocatori impazienti di provare le novità, di fanatici seriali, e chiunque altro abbia una particolare passione per la cultura pop.
Cosplayer, concerti, spettacoli, proiezioni, incontri con gli autori, presentazioni, tornei di gioco di ruolo dal vivo, e tanto altro. La manifestazione, unica nel suo genere, si svolge all’interno delle mura medievali della città toscana. Vi partecipano tutti i più importanti operatori del settore, negozi specializzati, fumetterie e associazioni ludico-culturali. Oltre 500 gli stand degli espositori che mettono in vendita una scelta vastissima di fumetti e libri illustrati, ogni tipo di gadget riguardante il mondo dell’animazione e del fumetto, le ultime novità in fatto di videogiochi, tanto materiale per chi ama i giochi di ruolo, riproduzioni di materiale medioevale ed abbigliamento gotico/alternativo.
Una parte molto importante della manifestazione è giocata dal cosplay, contrazione dei vocaboli inglesi “costume” e “play” cioè giocare con i costumi: le persone che seguono quest’hobby cuciono e fabbricano da soli oppure comprano tutto quello che serve per diventare uguali al proprio personaggio preferito, dal costume alla parrucca, dalle armi alle lenti a contatto.
Dopo la partenza dai luoghi convenuti, il programma prevede l’arrivo a Lucca per le ore 10,00 circa. Tempo a disposizione per visitare liberamente l’area espositiva situata all’interno del centro storico cittadino e alle ore 18,00 ritrovo al parcheggio del pullman per il viaggio di rientro. L’arrivo ai luoghi d’origine è previsto in serata.
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che si vogliono unire al gruppo dei soci di RovigoBanca. La quota di partecipazione è di € 50,00 (riduzione a 45 euro per i Soci), comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman ed il biglietto di ingresso.
Prenotazioni entro e non oltre il 14 ottobre presso tutte le filiali di RovigoBanca.