Campionati giovanili a squadre di tennis: Rovigo scelta come sede della sfida tra le migliori squadre femminili dell’area Nord-Est nella categoria under12

Da giovedì 18 luglio il Circolo Tennis Rovigo sarà una delle cinque sedi nazionali che determineranno le migliori under 12 italiane

Il Circolo Tennis Rovigo, nato negli anni ’30, è situato in viale Tre Martiri, circondato da altri impianti sportivi (campo da calcio, campo da hockey) ed è confinante con la nuova Questura.

ROVIGO – Da giovedì 18 luglio la nostra città diverrà la sede di una importante manifestazione tennistica nazionale che vedrà coinvolte, fino a domenica 21, le migliori squadre femminili dell’area Nord-Est nella categoria under12.

La manifestazione a squadre rientra nell’attività federale nazionale dei campionati giovanili, che stabilirà,
per ognuno dei cinque gruppi zonali, chi andrà a scontrarsi alle finali nazionali che si terranno a fine settembre a Vasto in Abruzzo. La Federazione per questa attività nazionale ha contemplato cinque gruppi zonali per far gareggiare le migliori squadre qualificate, suddividendole in: Nord-Est (sede al Circolo Tennis Rovigo), Nord-Ovest (sede a Valenza in Piemonte), Centro-Nord (sede a Foligno in Umbria), Centro-Sud (sede a Sulmona in Abruzzo) e Sud (sede a Palermo in Sicilia).

Le formazioni che si presenteranno a Rovigo saranno: TC Meeting Club, CT Mezzocorona, Nuovo Tennis Bovolone, CT Arco, Tennis Campagnuzza, TC Noventa Vicentina e TC Merano. Soddisfatti di questa opportunità tutti i Soci del circolo cittadino, perché vedono riconosciuti dalla Federazione tutti gli sforzi ad oggi compiuti per dare rilevo all’attività di tennis giovanile in provincia. Molti i Circoli che si erano proposti per ottenere questo evento sportivo di alto livello e allo sprint finale la sede è stata assegnata a Rovigo.

«Un successo societario di alto livello – ha commentato il presidente Andrea Rossi – che conferma la nostra città come un riferimento della FIT veneta e che in un disegno più ampio, mira a dare lustro a Rovigo e al circolo tennis che da anni lo rappresenta come rapporto che il capoluogo ha con il tennis giocato di alto livello. Ora il nostro impegno e quello dei soci sarà quello di ospitare le giovani atlete, i loro maestri e i loro familiari per offrire quattro giorni di sport e serenità nella nostra meravigliosa città».

La prima giornata di gioco è prevista giovedì 18 luglio con inizio alle ore 14.00 e le successive alle ore 10.00, con la formula di due singolari e un doppio per ciascuno degli incontri intersociali che verranno disputati.

Finali domenica 21 luglio dalle ore 10.00.

Info su www.circolotennisrovigo.it