ROVIGO – La società Grandi Fiumi Rovigo Calcio, con presidente Alessandro Rossi esprime grande soddisfazione per aver ottenuto la condivisione dello stadio F. Gabrielli con il Rovigo SSD a seguito di un incontro voluto dall’amministrazione comunale nel corso del quale l’amministratore unico Maurizio Formenton, alla presenza del sindaco, ha fatto sua la proposta formulata da Rossi che prevede e regolamenta l’utilizzo dei campi e degli spogliatoi, sia per gli allenamenti, sia per le partite dei vari campionati da parte della neonata società Grandi Fiumi Rovigo Calcio.
Da lunedì 22 luglio, quindi, Grandi Fiumi Rovigo Calcio, si insedierà a pieno titolo all’interno del prestigioso impianto rodigino, che vede, in prima linea Bruno Bernardinello come responsabile del settore giovanile per le annate dal 2006 al 2003 ed Alessandro Uncini responsabile dell’attività di base per le categorie dal 2014 al 2008, ulteriore risorsa sarà rappresentata da Tommaso Palmieri come responsabile organizzativo; conferma anche per gli allenatori che nella passata stagione hanno collaborato sotto le direttive di rossi.
Ai nastri di partenza, dunque, l’intera filiera, dall’annata 2014 all’annata 2003. Già da questa stagione la società ha attivato le pratiche per il riconoscimento di scuola calcio élite e ha già completato lo staff tecnico che prevede due istruttori per ogni squadra con l’aggiunta di preparatore dei portieri, preparatore atletico coordinativo e massofisioterapista al servizio dei tesserati.
Le iscrizioni saranno aperte lunedi 22 luglio presso i locali della segreteria dello stadio Gabrielli.
Inoltre, è di prossima sottoscrizione l’affiliazione con la SPAL, che già nel mese di agosto sarà presente a Rovigo con i suoi tecnici per uno stage.
La nuova annata calcistica, inoltre, vedrà Grandi Fiumi Rovigo Calcio impegnata a realizzare un nuovo progetto per la creazione di una scuola calcio per atleti con disabilità intellettivo relazionale in collaborazione con l’associazione “uguali diversamente” , che sarà ufficializzato a breve grazie al sostegno dell’assessore allo sport Erika Alberghini e del sindaco Edoardo Gaffeo.