Parte una nuova Stagione di Prosa e Danza al Teatro Sociale di Rovigo

Tra tradizione e contemporaneità, sarà Giuseppe Fiorello a dare il via

Presentata a Palazzo Nodari la nuova Stagione di Prosa e danza del Teatro Sociale di Rovigo

ROVIGO – Si alza il sipario sulla Stagione di Prosa e Danza del Teatro Sociale di Rovigo. Sei titoli per la prosa e due per la danza, con artisti di grande fama. É il calendario organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Arteven, presentato a palazzo Nodari.

Ad aprire la rassegna sarà il 18 novembre, un attore di indiscussa fama e talento, Giuseppe Fiorello in “Penso che un sogno così…”, ma molti altri importanti artisti si alterneranno sul palco del Sociale, tra questi: Alessio Boni, Violante Placido, Paolo Ruffini e tanti ancora, per una stagione di qualità e di divertimento.

«Siamo felici ed orgogliosi – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, di presentare una Stagione di Prosa che si preannuncia già un successo, dopo il risultato eccellente ottenuto lo scorso anno. Il Teatro Sociale è uno dei 28 di tradizione, che ha dettato, detta e continuerà a dettare le linee dei teatri italiani».

Una Stagione che vede ancora una volta il consolidato sodalizio con Arteven. «Abbiamo lavorato molto – ha detto l’assessore alla Cultura Alessandra Sguotti -, per produrre un programma strepitoso, degno del bicentenario del nostro Teatro. E siamo convinti di esserci riusciti. Abbiamo voluto compagnie e attori con i quali abbiamo già lavorato e che ci hanno entusiasmato come Stivalaccio, ma non mancheranno le sorprese tra tradizione innovazione per una stagione che vede nuova sinergia tra Prosa e Danza. Ci sono tutte le condizioni perché sia una grande stagione, un ringraziamento ad Arteven e a tutti i nostri sostenitori che credono nella cultura».

Il calendario è stato illustrato da Pier Luca Donin direttore di Arteven.

Si parte con lo spettacolo di Fiorello, molto emozionante e delicato, poi seguiranno una compagnia molto fresca e giovane, la Compagnia Elsinor, una strana coppia con Alessio Boni e Serra Ilmaz, un bel gruppo di attori protagonisti di una partita a carte dove uscirà di tutto, per passare ad un altro spettacolo molto interessante con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini, in giro per l’Italia da due anni e, infine, il ritorno dello Stivalaccio per una chiusura divertente per tutte le generazioni. Per la danza invece, due appuntamenti tra tradizione e contemporaneità.

«I dati – ha detto Donin -, sono tutti fortemente in crescita. Questo per noi è il premio che ci appaga del lavoro che stiamo portando avanti».

All’apertura del 18 con Fiorello, seguiranno il 31 gennaio 2019, il Balletto di Roma con Otello, il 15 febbraio la Compagnia Elsinor con Miseria&Nobiltà, il 27 febbraio Parsons Dance con Italy tour 2019, il 6 marzo Alessio Boni con Don Chisciotte, il 15 marzo Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Gennaro Di Biase con Regalo di Natale, il 21 marzo Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini con Sogno di una notte di mezza estate e, per finire, il 16 aprile lo Stivalaccio Teatro con Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco.

Al termine della stagione, a maggio, sono previsti altri due spettacoli con i vincitori del Bando per il territorio promosso dall’assessorato alla Cultura: Minimiteatri e Opera Enterteinment.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.

La Stagione di Prosa e Danza del Teatro Sociale è realizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Arteven e il patrocinio e sostegno di Ministero dei Beni e delle attività culturali, Regione Veneto, Fondazione Rovigo Cultura, Fondazione Banca del Monte. Un ringraziamento agli sponsor: Asm Set, RovigoBanca, Toffoli, Trivellato.

Il botteghino aprirà il 30 ottobre con la campagna abbonamenti (primi giorni per il diritto prelazione).

Durante il periodo natalizio ci sarà un’altra apertura per gli abbonamenti

 

Abbonamento a 8 spettacoli:

Platea e posto palco intero 180 euro – ridotto 155 euro

Gradinata intero 140 euro – ridotto 120 euro

Pacchetto palco centrale (4 posti complessivi) 710 euro

Pacchetto palco laterale (3 posti complessivi) 515 euro

Loggia intero 95 euro – ridotto 80 euro

Loggione intero 80 euro – ridotto 67 euro

 

Prezzi biglietti singoli:

Platea e posto palco intero 26 euro – ridotto 23 euro

Gradinata intero 20 euro – ridotto 17 euro

Loggia intero 14 euro – ridotto 12 euro

Loggione intero 12 euro – ridotto 10 euro

Lo spettacolo di Fiorello solo biglietto intero a 30 euro per platea e palco, 25 per gradinata, 20 per loggia e 16 loggione.

Per informazioni: Botteghino tel. 0425/25614 – Fax 0425/29212; e-mail; teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it

Orari di apertura: 10-12.30/16-19.30.

Giorni di spettacolo: mattutini 8.30/12.30-16/19.30; matinée 10/12.30-15/19.30;

serali: 10-12.30/16-22.30.

Lunedì chiuso salvo i giorni antecedenti gli spettacoli.