ROVIGO – Dal 16 al 25 agosto, musica, cabaret, divertimento con la Sagra di San Bortolo. Giunto alla 175^ edizione, torna il tradizionale appuntamento da tutti tanto atteso. L’evento è organizzato dal gruppo SanBortoloInsieme e dalla parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, con il sostegno del Comune di Rovigo.
Di seguito tutti gli appuntamenti in programma:
Venerdì 16 Agosto
ALI NERE
Uno dei tributi più popolari di una delle band più longeve della musica italiana. Un repertorio che ripercorre i loro più grandi successi dal ‘63 anno in cui vennero fondati da Augusto Daolio e Beppe Carletti fino ai giorni nostri. I NOMADI.
Sabato 17 Agosto
NICOLA CONGIU in VIVA SANREMO
Un viaggio entusiasmante fra le più belle canzoni del FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA dai suoi inizi ad oggi con una delle voci più belle del panorama musicale internazionale. Unico italiano ad essersi esibito a Greceland 41 anni dopo nello stesso giorno ed alla stessa ora in cui veniva a mancare Elvis Presley vanta importanti collaborazioni tra le più famose quelle con Celine Dion e Jewel di cui ne apre i concerti tra il 2008 e 2009, un duetto con Tony Bennet e con Jerry Lewis per la maratona americana di Telethon
Domenica 18 Agosto
CIAK CANTA IL CINEMA
Il pianoforte del M° Andrea ALBERTINI, la voce del Soprano Elena D’ANGELO, e la straordinaria partecipazione dell’Ensemble LE MUSE ci accompagneranno fra le più belle COLONNE SONORE che hanno fatto la storia del cinema.
Lunedì 19 Agosto
LIRICA SOTTO LE STELLE
Un appuntamento con la musica classica che si rinnova tutti gli anni.
Il Pianoforte del M° Andrea ALBERTINI le voci del Tenore Domingo STASI, del Baritono Matteo MAZZOLI e del Soprano Elena D’ANGELO in un repertorio che spazia fra più belle OPERE DELLA MUSICA LIRICA di tutti i tempi.
Martedì 20 Agosto
PIAZZA GRANDE
Un omaggio ad uno dei più grandi cantautori della musica italiana il grande Lucio DALLA
con la partecipazione straordinaria della sua storica corista ISKRA MENARINI
Mercoledì 21 Agosto
NAPO CANTA DE ANDRÈ
Nel ventennale della sua morte e definito dalla critica uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi, direttamente da Genova la sua città natale uno dei tributi più originali del grande FABRIZIO DE ANDRÈ.
Giovedì 22 Agosto
BAGLIORI DI LUCE in TRACCE di LUCIO
Un tributo ad uno dei più grandi geni ed innovatori della musica leggera italiana, il cantautore per antonomasia. Grazie al suo sodalizio con il grande Mogol ha venduto nella sua carriera oltre 25 milioni di dischi. Le inconfondibili voci di Tony Sette e Marzia Lucchetta ripercorreranno le più belle canzoni del grande LUCIO BATTISTI.
Venerdì 23 Agosto
UNA VOCE NEL SOLE
La voce limpida e cristallina di Beppe Ferrante per uno dei tributi che arriva direttamente dalla sua terra di origine, ad uno degli interpreti più popolari della nostra musica in Italia ed all’estero, una serata all’insegna delle più belle canzoni del grande ALBANO CARRISI.
Sabato 24 Agosto
GIANFRANCO LACCHI in C’ERA UN RAGAZZO CHE COME ME…
Morandiamo Tour 2019 – Revival Show
Un gradito ritorno per uno dei tributi più veritieri ed entusiasmanti dell’evergreen della canzone italiana per antonomasia, uno dei pochi artisti che sia riuscito a mettere d’accordo più di tre generazioni contemporaneamente, il grande GIANNI MORANDI.
Domenica 25 Agosto
MARCO E PIPPO L’UNICO DUO CHE E’ UN TRIO
Loro ormai sono destinati a chiudere ogni edizione della Sagra di San Bortolo visto che ormai a grande richiesta lo stanno facendo già da diversi anni. Uno spettacolo di TEATRO CABARET esilarante e dinamico in cui la lingua italiana si mescola al dialetto Veneto creando un nuovo affascinante linguaggio comico e dove di certo le risate non mancano anzi, abbondano.
Tutte le sere funzionerà un fornitissimo stand gastronomico, pizzeria con forno a legna, pesca di beneficienza e tanti altre attrazioni.