Castelmassa (RO) – Eva Pevarello, giovane e talentuosa cantante thienese, terza classificata a X Factor 10, porterà la sua voce calda e graffiante nel giardino di Palazzo Bentivoglio, venerdì 16 agosto – alle 21.30 ospite della 20^ edizione di Tra Ville e Giardini.
Classe 1990, la Pevarello ha già alle spalle una vita da romanzo. Nata a Thiene, di professione tatuatrice, sino a sei anni ha vissuto con i genitori in un luna-park, una vita da nomade, ricca di esperienze fantastiche e inconsuete in giro per ltalia, centrali nella sua formazione. La nonna, ultra novantenne, lavora ancora col suo banchetto di zucchero filato. Eva ha poi studiato disegno ed ha formato una band femminile, “Le quote rosa”, con cui si è esibita per tutto il Veneto.
È arrivato infine per lei il palcoscenico determinante, quando ha partecipato alla decima edizione di X Factor ed ha potuto mettersi alla prova su generi musicali ai quali mai si era avvicinata prima. Spingendo la sua estensione vocale dove non credeva di poter arrivare, ha acquisito una forte consapevolezza di sé, che le ha permesso di arrivare in finale. Si è così manifestato il suo talento indiscutibile e la sua voce calda e graffiante.
A seguito del talent Eva si esibisce in contesti vari, come artista d’apertura e come solista, mostrando una straordinaria versatilità e passando dall’essenzialità del tour teatrale acustico di Carmen Consoli, alle bolge partecipatissime di Max Gazzè e degli Afterhours; canta in grandi festival musicali, dedicati soprattutto al rock e all’indie, come il Miami di Milano – dove è l’unica artista proveniente da un talent in cartellone -, l’Home festival di Treviso e il Collisioni a Barolo.
Nell’autunno 2017, pubblica “Per essere migliore”, un pezzo di cui lei stessa firma parole e musica. A febbraio 2018 partecipa al Festival di Sanremo con “Cosa ti salverà”. A dicembre dello stesso anno, incide un nuovo pezzo “Al confine tra me e me”, in duetto con Ghemon.
Tra Ville e Giardini XX è promossa dalla Provincia di Rovigo, cofinanziata da Regione del Veneto Reteventi, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, organizzata da Ente Rovigo Festival e dai Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Ficarolo, Fratta Polesine, Lendinara, Occhiobello, Polesella, Porto Tolle, Rovigo, Trecenta, Villanova del Ghebbo.
Ingresso: biglietto unico euro 5,00.