Costa di Rovigo (RO) – “Camminiamo insieme… a Costa” si è riconfermata evento principale per la ricorrenza del progetto “DonoDay 2019 donare mi dona” che Avis- Aido e le associazioni locali Aics – Anteas e Noi hanno realizzato per la sensibilizzazione al DONO.
Alle 10.30 in punto di domenica 6 ottobre la presidente della comunale Avis – Graziella Chieregato ha dato il via alla 3^ edizione della camminata non competitiva il cui ricavato andrà a sostegno delle attività della locale scuola dell’Infanzia “Anna Osti”.
Numeroso il gruppo di partecipanti alla partenza, quest’anno si sono contati 236 iscritti e circa la metà ha aderito al rinfresco offerto successivamente. Da piazza San Giovanni Battista il gruppo si è snodato per le vie cittadine e tra la campagna costense lungo un percorso di 6,5 chilometri, itinerario che varia ogni anno al fine di far conoscere e riscoprire le bellezze e le attrattive del territorio (quest’anno si è approdati a Costiola). Tra i partecipanti alla manifestazione, non solo costensi, ma anche tanti residenti in altre località del Polesine.
Molti i volontari delle varie associazioni che hanno presidiato tutta l’area della manifestazione garantendo la massima sicurezza per il divertimento di tutti, unitamente al servizio di soccorso.
La manifestazione si è conclusa con un momento conviviale, nell’area verde del patronato S. Giovanni Bosco, con grande allegria e soddisfazione per tutti i partecipanti.