ROVIGO – Nuovo look per la frazione di Mardimago. Mercoledì prossimo 23 ottobre, prenderanno il via i lavori di riparazione delle sedi stradali nella rotatoria Calatafimi-Porta Adige e la costruzione dei marciapiedi che collegano la piazzetta della scuola elementare a quella antistante la chiesa.
La piazzetta davanti alla scuola sarà interessata anche dal rifacimento delle asfaltature e verranno sistemate le caditoie per un totale di 500 mq di superficie. Verrà eliminato il forte dislivello in corrispondenza di accesso alla stradella del cimitero.
Verranno, inoltre, sistemate le parti usurate delle strade interessate dalla rotatoria Calatafimi-Porta Adige, con le cosiddette “pezze” di asfalto, per un totale di 480 mq.
«Come anticipato durante l’incontro avuto a settembre con i residenti di Mardimago – ha dichiarato il sindaco Edoardo Gaffeo – partono i lavori che danno una prima risposta alle varie problematiche della frazione. Siamo consapevoli che le questioni da affrontare sono molte, ma intanto abbiamo dato il via a un percorso, che auspichiamo possa presto portare alla soluzione delle varie istanze che la comunità richiede da tempo».