ROVIGO – Il Nido Bramante riapre. Il 13 novembre ripartirà l’attività della struttura che, dal primo luglio al 31 ottobre, è stata interessata da lavori di ristrutturazione.
Gli interventi, diretti dalla Sezione Fabbricati del settore Lavori Pubblici del Comune di Rovigo, hanno riguardato le seguenti opere di messa in sicurezza:
- la sostituzione di gran parte dei serramenti che contribuiscono al risparmio energetico ed al comfort acustico;
- il posizionamento di controsoffitti antisfondellamento in tutte le zone adibite ad attività educativa dei bambini;
- l’adeguamento alla normativa antincendio e implementazione delle vie di fuga;
- l’ammodernamento dell’impianto elettrico con la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con nuovi a basso impatto energetico;
- la climatizzazione estiva;
- la rimodulazione di spazi interni per una maggiore funzionalità e per l’adeguamento agli standard regionali;
- il ripasso della copertura.
L’amministrazione comunale ha organizzato lo scorso 31 ottobre un’assemblea con le famiglie che per la prima volta inseriranno i bambini al Bramante. Con l’occasione, i partecipanti hanno potuto avere tutte le informazioni riguardanti l’organizzazione del servizio e le modalità di ambientamento.
Il 5 novembre sono state invece incontrate le famiglie dei bambini già frequentanti il nido Bramante, che durante i lavori sono stati ospitati al nido integrato di Buso.
L’assessore all’Istruzione Roberto Tovo ringrazia tutti coloro che si sono spesi affinché l’intervento venisse realizzato nel miglior modo possibile e nel rispetto dei tempi programmati, ringrazia altresì il corpo docente per avere dato continuità al servizio nella sede di Buso e rivolge un grande ringraziamento alle famiglie per la pazienza che hanno dovuto sopportare durante il periodo in cui il nido è rimasto chiuso, con l’augurio di un buon anno educativo a tutti.