ROVIGO – Nuovo appuntamento al Teatro “Don Bosco” di Rovigo per la seconda edizione de “Le Giornate Divertenti”, che propone alcuni interessanti eventi dedicati alle famiglie.
Domenica 17 novembre il programma prevede alle ore 16.00 merenda in compagnia e alle ore 16.30 la proposta della coinvolgente rappresentazione teatrale per bambini “Aladin”.
La Principessa Jasmine, figlia sedicenne del Sultano vedovo, annoiata dalla monotona vita di palazzo, decide di andare in incognito al mercato di Agrabah, nel mondo esterno. Lì fa conoscenza con il giovane, affascinante, povero, coraggioso, atletico e furbo ladruncolo Aladin. I due cominciano a frequentarsi e scoprono di avere molto in comune. Nel frattempo Jafar, che grazie alle sue arti magiche ha scoperto che Aladin rappresenta il diamante allo stato grezzo, emette un ordine di cattura nei confronti del ragazzo. Sotto forma di vecchio decrepito e deforme, Jafar raggiunge Aladin in prigione e, rivela l’esistenza della Caverna delle Meraviglie, un luogo pieno di immensi tesori, e di una leggendaria Lampada Magica contenente un Genio in grado di esprimere ogni desiderio. Grazie all’aiuto di un Tappeto volante e di tanti altri amici, Aladin riuscirà a sposare la Principessa.
Al termine dello spettacolo, fino alle ore 19.00, si terrà un laboratorio creativo con trucca-bimbi, palloncini, balli e giochi di gruppo. Contemporaneamente, per i genitori la proposta di un incontro/confronto con l’esperta pedagogista Claudia Fenzi sul tema: “Volere, potere, dovere”.
Il progetto “Le Giornate Divertenti” è promosso da: Centro-Teatro Don Bosco, Gruppo Teatrale Il Mosaico, Associazione Giovani Smile, Consultorio Familiare Socio Educativo, in collaborazione con Alessio Pipinato & Partners, e realizzato grazie al contributo della Regione Veneto e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo.
Ingresso allo spettacolo teatrale: euro 6,50 (inclusa la merenda).
La partecipazione all’incontro con la pedagogista e al laboratorio creativo è gratuita.
Per informazioni e prenotazioni: 0425.33337 – 0425.200255 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.00. La domenica un’ora prima dello spettacolo.