ROVIGO – “La Bici Raccontata”, giunta alla XIV edizione, è la rassegna di FIAB Rovigo che, concentrata quest’anno nel periodo autunnale/invernale 2019, vedrà tanti protagonisti con altrettante storie di bicicletta per tutti i sabati, per sette appuntamenti, fino al 21 dicembre. Come sempre, nuove e interessanti storie di persone e bicicletta, tra viaggi raccontati e filmati.
I lombardi Rita Sozzi e Pierluigi Mondani quest’estate si sono lanciati in un’avventura che molti sognano di fare: attraversare gli Stati Uniti da costa a costa. Da San Francisco a New York per circa 6mila chilometri. I due cicloviaggiatori racconteranno a “La Bici Raccontata”, sabato 23 novembre, la loro splendida avventura, fatta di strade infinite e polverose, tra scenari mozzafiato e grandi metropoli.
Rita è una cicloviaggiatrice – ma anche scrittrice navigata – ha affrontato in una precedente esperienza praticamente tutta l’Asia centrale e sa bene cosa vuol dire pedalare in solitaria. Pierluigi, per quanto appassionato di cicloturismo, si è invece cimentato per la prima volta con un lungo viaggio.
La combinazione delle due personalità ha generato una esperienza ricca e anche singolare, sicuramente un racconto vivace da non perdere. Appuntamento, dunque, sabato 23 novembre alle 21 nella sala polivalente di Piazza Tien An Men.
L’ingresso è libero (con libera offerta).