ROVIGO – “Benedici Signore il lavoro delle nostre mani” è il titolo dell’incontro che l’Azione Cattolica della Diocesi di Adria – Rovigo terrà Sabato 7 Dicembre 2019, alle ore 15.45, presso la Sala Flumina del Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo.
Sarà un momento di riflessione comunitaria condotto da don Andrea Varliero, biblista e Parroco della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Rovigo, e da suor Francesca Fiorese, Direttrice dell’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro di Padova.
Alcuni testi biblici offriranno gli spunti di riflessione che accompagnerà tutti i partecipanti alla scoperta del vero senso del lavoro per ogni uomo, soprattutto in un tempo come il nostro, in cui il lavoro è diventato elemento totalizzante di ogni istante della quotidianità e del percorso di realizzazione umana, aldilà delle relazioni e del valore delle persone.
L’incontro si svolgerà in occasione della Festa Diocesana dell’Adesione dell’Azione Cattolica e del IV Congresso Diocesano del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo e dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro.
A seguire, per chi lo desidera, sarà possibile fermarsi alla Santa Messa delle ore 18.30 durante la quale gli aderenti rinnoveranno, come Maria, il loro impegno a servizio della Chiesa.