Adria (RO) – Sono terminati gli interventi di derattizzazione, disinfestazione e sanificazione alla scuola Materna “G. Di Vittorio”. Le operazioni, realizzate da apposita ditta specializzata incaricata dal Comune, hanno interessato l’intero edificio scolastico per diversi giorni. Ad ogni intervento, sono seguiti i sopralluoghi dei tecnici, sia della ditta incaricata sia del personale dipendente comunale, per verificare eventuali fessurazioni che potessero essere via di accesso a topi. Giorni intensi , nel corso dei quali si sono susseguiti le necessarie azioni di ripristino, per rendere gli ambienti scolastici igienicamente sicuri.
Nel corso delle operazioni è stata interessata anche la cucina, nonostante gli interventi di sanificazione fossero di competenza della ditta che confeziona i pasti, come riferito dalla dirigenza scolastica. Nella giornata di ieri, sono state posizionate postazioni di derattizzazione fisse in luoghi protetti, esterni e interni della scuola che verranno periodicamente controllati.
La scuola Materna, già nella giornata di domani (18 Gennaio), riaprirà alle famiglie, per decisione del dirigente scolastico, lo stesso che ne aveva ordinato la chiusura qualche giorno fa.