ROVIGO – Le festività sono finite ed è ora per tutti di riprendere la normalità. Coldiretti Rovigo vi aspetta per la vostra spesa ‘detox’, fatta di prodotti di qualità e freschi perché provenienti da una filiera cortissima che è possibile acquistare nei nostri mercati di Campagna Amica sparsi sul territorio.
A partire da questo sabato il mercato coperto della Tassina torna a pieno regime con tutti i produttori presenti. A causa del maltempo o per mancanza di prodotto stagionale, nelle settimane scorse c’era stata qualche assenza. Il mercato coperto di Campagna Amica si svolge nel quartiere Tassina ogni sabato dalle 8.30 alle 13.00; all’interno è possibile trovare produttori locali di ortofrutta, prodotti di panificazione, carne, pesce, confetture e composte, miele, vino. Ogni quarto e ultimo sabato del mese è possibile trovare anche il riso del Delta del Po. Il servizio di vendita di piante e fiori riprenderà in primavera.
Inoltre, gli altri mercati di Campagna Amica si svolgeranno tutti regolarmente il lunedì pomeriggio a Rovigo nel quartiere Commenda, il giovedì mattina ad Occhiobello e il venerdì mattina a Villadose. Infine, si segnala che questa domenica, alcuni produttori di Coldiretti saranno disponibili al ‘Farmers Market’ in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo.