Castelmassa (RO) – Nell’ambito degli appuntamenti della Stagione di Prosa, promossa dall’assessorato alla Cultura e organizzata in collaborazione con il circuito Arteven – Regione del Veneto, domenica 12 gennaio – alle 17.30 – al Mercato Coperto andrà in scena la commedia di Edmond Rostand “Cyrano De Bergerac”, ad opera del Centro Teatrale Lorenzo da Ponte.
Scritta per l’attore Benoît-Constant Coquelin tra il 1896 e il 1897, Cyrano De Bergerac rappresenta una delle opere in versi più famose del teatro mondiale, simbolo di una generazione francese e tappa obbligata per ogni attore che voglia cimentarsi con un testo di elevata difficoltà ma da cui non si può non essere rapiti e sedotti.
Una storia serrata, romantica, avventurosa, tenera ma allo stesso tempo violenta, il cui adattamento si rifà a diverse traduzioni (Giobbe, Cuomo, Lionello, Bigliosi) con l’aggiunta di nuove parti di testo per poter essere rappresentata da 4 attori. Particolare attenzione è riservata ai costumi per riportare il pubblico nella Francia della metà del XVII secolo, tra innamoramenti, battaglie e spade scintillanti.
Con l’adattamento e la regia di Edoardo Fainello, in scena Mirko Bottega, Edoardo Fainello, Federica Girardello e Giacomo Pierobon, la musica dal vivo di Teresa Gasparini.
Un’opera che vi farà ridere, piangere ed innamorare per sempre.
Botteghino aperto al Mercato Coperto di via Oberdan 7 il giorno dello spettacolo dalle ore 15.30.
Biglietti: Intero € 12,00 – Ridotto € 10,00 (Associati alla Pro Loco di Castelmassa, iscritti all’Università Popolare di Castelmassa, over 65, under 30).
Per informazioni tel. 347 9318600.