ROVIGO – Da sabato primo febbraio, al mercato coperto di Campagna Amica, situato in via Vittorio Veneto, ritorna il formaggio. A fornire questi prodotti è la Società agricola fattoria Crivellaro di Saletto (Pd) che, in via sperimentale, già da sabato 25 gennaio ha avviato la sua avventura in Tassina.
I formaggi Arzarello sono prodotti dalla Fattoria Crivellaro che da circa 100 anni è attiva nell’agricoltura, con passione ed attenzione al rispetto delle tradizioni naturali nelle coltivazioni e nell’attività principale: l’allevamento di bovini da latte. L’azienda è gestita dalla terza e dalla quarta generazione. Lo slogan dell’azienda è “dal foraggio al formaggio” proprio perché la loro missione è produrre formaggi naturali per contribuire all’alimentazione sana dei consumatori di tutte le età. Coltivano il foraggio con metodi naturali, evitando l’impiego della chimica e riescono a nutrire in modo sano le mucche che regalano, ogni giorno, 6 quintali di latte naturale. Sono specializzati nella produzione di formaggi freschi e di media stagionatura, latticini, yogurt, dessert e gelati.
«È sempre favorevole – afferma Silvio Parizzi, direttore di Coldiretti Rovigo – aver la possibilità di integrare l’offerta di prodotti provenienti dalla nostra agricoltura. “Agricolo e italiano” è lo slogan del progetto di vendita diretta di Coldiretti, che, grazie alla rete di aziende agricole, che si riconoscono sotto la sua egida, garantisce la provenienza e la qualità degli alimenti presenti nei nostri mercati. La nostra intenzione è continuare a crescere, valorizzando questo settore e ampliando il dialogo con chi sceglie di fare la spesa ogni settimana con noi».
Il mercato coperto di Campagna Amica Rovigo è aperto ogni sabato mattina dalle 8,30 alle 13,00.