San Martino di Venezze (RO) – Per quanto riguarda il Coronavirus, sono giorni, questi, di grande confusione tra l’accavallarsi di informazioni provenienti da fonti ufficiali e altre provenienti dal web e non certificate; altre ancora “sospinte” da personaggi politici che le utilizzano per scopi propagandistici.
Per fare un po’ di chiarezza sull’argomento l’Unità Pastorale di San Martino di Venezze e Beverare ha invitato a parlarne il dott. Antonio Clavenna, responsabile dell’Unità di Farmacoepidemiologia dell’Istituto Mario Negri di Milano, assieme al dott. Loris Roncon, primario di cardiologia dell’ospedale di Rovigo, i quali: mercoledì 19 febbraio alle ore 21, presso il Forum San Martino in piazzale Sandro Pertini, dibatteranno sul tema: “La grande paura. Il Coronavirus che viene dalla Cina: come liberarci dalla paura!”.
Antonio Clavenna, medico e specialista in Farmacologia Clinica, dal 2000 è ricercatore presso il Laboratorio per la Salute Materno Infantile dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano, dove è responsabile dell’Unità di Farmacoepidemiologia. Nella sua attività di ricerca si occupa principalmente del monitoraggio dell’uso dei farmaci nei bambini e negli adolescenti e del trasferimento dell’informazione sull’impiego dei farmaci, in particolare per quanto riguarda la gravidanza, l’allattamento e l’età pediatrica, agli operatori sanitari e ai cittadini.
L’ingresso è gratuito e l’invito è rivolto a tutti.