Badia Polesine (RO) – Giovedì 23 giugno – alle 21 nella sala “B. Soffiantini” dell’Abbazia della Vangadizza – Cristina Chinaglia presenterà il libro di Alessandro Caberlon “Maribulan” (Edizioni La Carmelina Ferrara); l’iniziativa è promossa dal Sodalizio Vangadiciense e ha il patrocinio del Comune di Badia Polesine. Ingresso libero da via Cigno e da piazza Vangadizza.
Maribulan è la susina acerba nel particolare dialetto rivierasco, nonché l’oggetto delle primissime trasgressioni dei bambini degli anni Ottanta. Alessandro Caberlon, classe 1971, insegnante e giornalista, si cimenta in una “raccolta indifferenziata dei migliori anni della nostra vita”, uno spassosissimo percorso contornato da rocambolesche scorribande di una generazione che cresce in un paesino di provincia.
A dialogare con Caberlon sarà l’attrice Cristina Chinaglia, che promette “di avere una scaletta che non rispetterà mai”. I proventi di Maribulan saranno destinati a “La casa di Abraham “, la comunità di Grignano Polesine che accoglie e ospita persone con fragilità sociali.
Maribulan, uscito poco prima di Natale, è già alla terza ristampa.