ROVIGO – Al Teatro delle Regioni ritorna il tradizionale spettacolo di Ferragosto: sabato 15 agosto – alle 21.15 – ospiti della XXI edizione della rassegna saranno i Jashgawronsky Brothers con lo spettacolo “Popbins”. Trattandosi della serata conclusiva della manifestazione, come da tradizione gli organizzatori propongono un evento divertente che vedrà i protagonisti intrattenere il pubblico utilizzando strumenti musicali mai visti.
Gli Jashgawronsky Brothers si esibiranno sul palco del Chiostro del Monastero degli Olivetani di Rovigo, dando vita a un inconsueto concerto spettacolo. La band, composta da fratelli musicisti e clown, trasformerà qualunque cosa in uno strumento musicale, proporrà melodie immortali reinterpretate in chiave dissacrante, riconducibile alle avanguardie dadaiste o futuriste e con una teatralità da “commedia dell’arte” evoluta e moderna.
Il pop è spazzatura o i rifiuti sono pop? La risposta degli Jashgawronsky Brothers è in uno spettacolo in cui tutto salta fuori dai bidoni e i suoni della musica pop si diffondono come spazzatura: dalle scope ai secchi, dalle grattugie ai giornali, dal secco all’umido. Uno spettacolo in cui l’invenzione diventa musica e gli oggetti acquistano una nuova dimensione fantastica e comica.
Gli Jashgawronsky dal 2000 ad oggi ne hanno fatta di strada: hanno lasciato la lontana Armenia per arrivare in occidente. Una volta stabiliti in Italia hanno cominciato a girare l’Europa in cerca di fortuna con i loro strani strumenti costruiti con materiale di riciclo. La loro musica forse è priva di risorse, ma ricca di intelligenza e divertimento ed ha conquistato il cuore di tutti, come il loro straordinario aspetto, così ingenuo e confuso.
La rassegna Teatro delle Regioni è organizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” con il contributo del Comune di Rovigo, della Fondazione Rovigo Cultura, della Fondazione Banca del Monte di Rovigo e di RovigoBanca. La manifestazione gode del patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Rovigo.
Al termine dello spettacolo sarà offerta una degustazione di anguria accompagnata con sangria.
Per informazioni: telefonare allo 0425.200255 – 334.3286382.
Prevendita biglietti: giovedì 13 e venerdì 14 agosto dalle 17.00 alle 20.00 e sabato 15 agosto, giorno dello spettacolo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00, sempre nel Chiostro degli Olivetani.
In caso di posti rimasti liberi, e fino a esaurimento, apertura della biglietteria alle ore 20.00 del giorno dello spettacolo.
Ingresso: biglietto unico 8 euro.
In base a quanto disposto dai regolamenti in materia di prevenzione della diffusione del contagio del COVID-19, l’ingresso del pubblico sarà consentito esclusivamente con la mascherina fino al raggiungimento del posto a sedere assegnato.