Occhiobello (RO) – Gli insegnanti, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, hanno accolto bambini e ragazzi con un entusiasmo speciale, dopo mesi di chiusura degli istituti scolastici.
Il primo giorno di scuola è iniziato alla presenza del nuovo dirigente scolastico Salvatore Madaghiele, che ha incontrato i ragazzi, e dei rappresentanti della giunta municipale che hanno augurato una buona ripresa dell’anno e della didattica, nel massimo rispetto di tutte le raccomandazioni di distanziamento e igiene.
I ragazzi hanno trovato una scuola rinnovata in quanto, durante l’estate, sono stati ampliati gli spazi, dove necessario, per creare aule didattiche e ambienti più grandi, in regola con le linee guida. Non solo, in ogni plesso, segnaletica a terra per distinguere percorsi di entrata e di uscita, igienizzante in ciascuna classe, bollini adesivi a terra nelle aule per posizionare i banchi a distanza di sicurezza e cartellonistica che richiami le norme di comportamento e prevenzione essenziali.
Il dirigente scolastico Madaghiele e i rappresentanti della giunta, dopo avere incontrato le classi dei plessi di Santa Maria Maddalena, si recheranno martedì 15 settembre a portare il saluto agli alunni dei tre plessi Occhiobello.