ROVIGO – «Siamo orgogliosi di voi!». Con queste parole il sindaco Edoardo Gaffeo ha ricevuto a palazzo Nodari il Granzette calcio a 5 femminile, che è approdato alla serie A.
«È stato il Giusto completamento – ha proseguito il sindaco – di un lungo percorso durato anni di programmazione, progettazione impegno e adesso, finalmente è arrivato il risultato che tutti si aspettavano e che voi avete meritato. Sono particolarmente contento. È un ulteriore testimonianza che il movimento sportivo cittadino è in grado di raggiungere risultati di assoluto rilievo. Siete un bellissimo esempio che anche partendo da piccole realtà, si può arrivare in alto. Ciò che vi ha sempre contraddistinto è l’entusiasmo e l’orgoglio della vostra storia, un messaggio da estendere a 360°. Sono certo che farete un lavoro straordinario».
La squadra, presieduta da Alfredo Verza, era presente con il direttore sportivo Silvia Dall’Ara, l’allenatore Chiara Bassi, il vice Francesca Vallin e le atlete: Sara Sinigaglia, Rossana Omietti, Sara Iturriaga.
Soddisfazione anche dall’assessore allo Sport Erika Alberghini: «Esprimete grande forza e questa vostra forza unita alla bravura tecnica e alla capacità atletica, vi ha permesso di raggiungere questo straordinario risultato. Sono felice, sia come assessore allo Sport che come assessore alle Pari opportunità. Un ringraziamento a voi e a chi vi sostiene nell’impegno sportivo che state portando avanti».
Un impegno di fatica e allenamento che ha portato le atlete a questo importante traguardo. «Per noi – ha commentato l’allenatore Bassi – è motivo di orgoglio essere qui e portare in giro per l’Italia il nome di Rovigo. Non è stato facile, ma fiducia e coraggio ci hanno sempre accompagnati».
Nel corso dell’incontro, il direttore sportivo Dall’Ara ha annunciato che a settembre partirà un importante progetto: un settore giovanile di calcio a 5.
Al termine foto ricordo con la maglia della squadra.