Adria (RO) – Il Comune di Adria, capofila dell’ambito territoriale sociale VEN_19 formato dai comuni di Ariano nel Polesine, Corbola, Loreo, Papozze, Pettorazza Grimani, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina e Taglio di Po, ha pubblicato in questi giorni un avviso informativo rivolto alle famiglie con bambini dai 0 ai 3 anni, che presentano un ISEE fino a 15mila euro.
Partirà, infatti, a settembre la possibilità per i genitori di richiedere i voucher “Fattore Famiglia” (come previsto dalla Legge Regionale 20 del 28 maggio 2020) da utilizzare per la frequenza dei servizi rivolti ai bambini 0 -3 anni, erogati nelle strutture accreditate dalla regione del Veneto. Un esempio è l’asilo nido.
L’accesso ai contributi sarà in funzione dell’ordine cronologico delle domande compilate dal 1° settembre al 15 ottobre 2022 via online, al link https://survey.econlivlab.eu/257931?lang=it e comunque fino a esaurimento dei 42mila e 417 euro, stanziati dalla Regione del Veneto per i dieci comuni dell’Ambito Territoriale Sociale.
I voucher “Fattore Famiglia”, cumulabili con eventuali altri contributi disposti per i medesimi fini, varieranno dai 600 euro per i redditi con valore ISEE massimo di 3mila euro e di 200 euro per le famiglie con ISEE fino a 15mila euro
L’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione, previo appuntamento, a supportare le persone interessate nella compilazione del questionario, telefonando nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 al numero 0426941396 o tramite e-mail a sportelloperlafamiglia@comune.adria.ro.