Adria (RO) – Ottime notizie per buona parte delle utenze domestiche e non domestiche, che hanno chiesto le agevolazioni Tari. Entro Natale, riceveranno nel loro conto il 100% dell’agevolazione richiesta. Tra i beneficiari anche il Centro Servizi Anziani di riviera Sant’Andrea.
Lo annuncia il vicesindaco Wilma Moda, che entra nei dettagli: «La somma complessiva che verrà erogata alle venticinque utenze non domestiche (commercianti, artigiani, titolari di P.Iva) è di 68.219,00 euro. Sei delle trentuno domande pervenute agli uffici Comunali non avevano i requisiti necessari».
Per quanto riguarda le utenze domestiche saranno trentotto quelle che riceveranno complessivamente 11.788,00 euro. Dopo il vaglio da parte degli uffici di palazzo Tassoni, sette delle 45 domande pervenute in Comune non avevano i requisiti richiesti.
«L’agevolazione TARI, istituita dall’amministrazione Barbierato per contrastare il fenomeno della Ludopatia, passa dal 10 al 30% della tassa annuale prevista per determinati pubblici esercizi – spiega Wilma Moda – Destinatari dell’agevolazione i bar, caffè, pasticcerie e le tabaccherie che, entro il 31 dicembre 2022, dichiarano di non aver installato, di non installare, o di aver disinstallato i videopoker, slot machine, videolottery con vincita in denaro».
«Sono due misure importanti – commenta il sindaco Omar Barbierato – Le agevolazioni Tari mirano ad aiutare imprese e le famiglie in un momento così delicato. Come annunciato in Consiglio Comunale, anche il Centro Servizi Anziani riceverà il 100% del contributo richiesto per la TARI».