Adria (RO) – Firmato sabato mattina a palazzo Tassoni, il protocollo d’intensa tra il primo cittadino Omar Barbierato e l’organizzazione di volontariato onlus Plastic Free, rappresentata dai referenti adriesi Francesco Bergo ed Enrica Zanella.
L’associazione, che vanta l’adesione di molti volontari, è attiva nella campagna di sensibilizzazione sull’uso e utilizzo corretto della plastica che si traduce nelle buone prassi di vita quotidiana dei cittadini. Buone pratiche consapevoli, necessarie per fermare gli effetti dannosi su flora e fauna.
L’impegno dell’amministrazione sarà di impegnarsi a supportare le attività di Plastic Free, sia nel promuovere le raccolte organizzate per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica ambientalista e sia per favorire le attività informative, organizzate da Plastic Free, per la collettività
È già prevista nel mese di aprile una campagna di raccolta e pulizia nel territorio Comunale. Una delle azioni concrete che contraddistinguono le associazioni ecologiste che dimostrano un forte interesse per la natura e l’ambiente.