Adria (RO) – «Le scelte di maggioranza e opposizione hanno fornito una squadra che ha le giuste competenze per lavorare per il bene comune, quale è la Fondazione Mecenati» – le parole del Sindaco di Adria Omar Barbierato che commenta l’incontro online in cui sono stati definiti i ruoli dei componenti del nuovo Cda della Fondazione Mecenati.
«Fin dall’insediamento segnalo un bellissimo spirito di condivisione e di collaborazione che sicuramente sarà utile per le sfide da affrontare insieme. Per questo motivo auguro un buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione e ringrazio per il lavoro svolto, i componenti del Cda uscente».
A comporre i vertici dell’organismo che gestisce la Fondazione Mecenati, la docente in quiescenza e consigliere Comunale Graziella Bovolenta, l’avvocato Elena Bonazzi, l’architetto e docente in quiescenza Marino Beltramini, il docente e musicista professionista Luca Bellan, l’insegnante Delfina Pellegrini e Alberto Nonnato.
Nell’incontro via Zoom sono state elette all’unanimità Graziella Bovolenta come Presidente ed Elena Bonazzi come Vice Presidente.
«L’incontro online– rende noto la neo presidente Bovolenta – si è concluso con l’elezione del Segretario nella persona di Alberto Nonnato che in questi giorni ha già tenuto diversi contatti ed incontri con il Segretario uscente Franco Baruffa per il passaggio delle consegne».
«Siamo certi che Alberto Nonnato – aggiunge il Sindaco Barbierato – con le sue competenze e lunga esperienza bancaria saprà dare un contributo significativo come segretario della fondazione».
L’obiettivo del Cda, come previsto dal lascito della defunta Rosita Lusardi Mecenati, sarà quello di gestire i proventi delle rendite patrimoniali della Fondazione Mecenati in tre ambiti di destinazione: l’assegnazione di borse di studio a favore degli studenti del Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria; la sovvenzione al Comune e/o alla Società Concerti “Buzzolla” di Adria per l’esecuzione di opere liriche e concerti al teatro Comunale di piazza Cavour e la manutenzione di villa Mecenati.
«A breve – conclude la neo presidente Bovolenta – sarà convocato un secondo incontro per un passaggio delle consegne da parte della Past President Marika Munaro. Successivamente ci sarà la presentazione dei primi compiti da affrontare come nuovo Cda».