Adria (RO) – Ai nuovi nati del comune di Adria, per l’anno in corso, sarà consegnato un kit di benvenuto. A darne l’annuncio l’assessore Sandra Moda: «Il progetto si inserisce nell’ambito delle politiche familiari ed è sostenuto economicamente dal Cantiere Navale Vittoria, al quale va il mio ringraziamento per aver consentito questo gesto di accoglienza per i nuovi nati adriesi».
«Stiamo perfezionando il progetto – spiega Moda – compiendo le varie attività amministrative per renderlo operativo. Il kit conterrà prodotti adatti per l’igiene dei neonati».
«Questa iniziativa– prosegue l’assessore – dimostra che la collaborazione tra pubblico e privato porta a risultati positivi per l’intera comunità. È quindi doveroso proseguire su questa strada moltiplicando le occasioni di sinergie, per far sì che la città sia sempre più vicina alle famiglie».
«Considerato che il progetto è sostenuto dalla nota azienda adriese, specializzata nella cantieristica navale – conclude Sandra Moda – parafrasando il titolo del progetto potrebbe essere “welcome on board… in Adria”».