Adria (RO) – Continua la solidarietà dell’amministrazione comunale verso i lavoratori che temono il peggio per il loro posto di lavoro alla Socotherm. Ditta controllata dalla multinazionale canadese Shawcor, che opera nel mercato della fabbricazione di materie plastiche per il rivestimento di tubazioni. Un sito produttivo collocato in via Risorgimento ad Adria e per il quale il Sindaco in prima persona, si è attivato con le sigle sindacali, per presenziare a tutti i tavoli regionali, dove ancora la trattativa è ancora aperta per competenza.
«È fissato per mercoledì il tavolo di crisi nella sede della Regione del Veneto, per parlare della delicata questione – annuncia il sindaco Omar Barbierato – La nostra presa di posizione nel sostenere i lavoratori, è ora supportata dall’unanimità del consiglio comunale, per consentire che il sito produttivo industriale venga consolidato come presenza futura ad Adria».
Un volere che verrà espresso nei tempi tecnici previsti, attraverso l’invio di atti pubblici, da parte degli uffici comunali al Presidente del Consiglio, al Ministro per lo sviluppo economico, al Ministro degli Esteri, ai Sottosegretari veneti al Governo e ai parlamentari nazionali ed europei del Veneto.
Una solidarietà identica da parte del primo cittadino viene portata avanti per i cittadini in difficoltà anche nel caso della Jacob Cohen, sempre per il venir meno del posto di lavoro.