Adria (RO) – La giunta Barbierato sta lavorando per completare l’iter necessario della permuta tra corte Guazzo e il terreno su cui sorge il Cipriani.
«Prima di procedere alla firma del contratto di permuta che consiste nel passaggio di Corte Guazzo all’azienda Ulss 5 Polesana e il terreno su cui sorge l’Istituto alberghiero al Comune, la vicenda sarà trattata nella commissione consiliare permanente di lunedì e poi approderà nel prossimo consiglio comunale», rende noto l’assessore Marco Terrentin.
«La soluzione dell’annosa questione di corte Guazzo – commenta il Sindaco Omar Barbierato – una volta terminato, rappresenta un grande risultato sia per la nostra amministrazione e sia per l’ulss5. Un‘azione che permetterà di recuperare la struttura attraverso un importante investimento da parte di ulss, e consentirà i servizi di psichiatria al distretto 2, dopo l’impoverimento del Polesine deciso con le schede ospedaliere scelte dalla Regione Veneto 2 anni fa. Un risultato che si traduce anche nella creazione di nuovi posti di lavoro per i servizi che verranno erogati a beneficio della collettività del nostro territorio».